AZIENDA Agraria Barone Gallelli di Badolato
Tradizione DAL 1589

ALLEVAMENTO CONIGLI CALIFORNIANI

DELLA TENUTA DI PIETRANERA

In passato questo tenero animaletto era allevato per finalità gastronomiche, ma oggi sempre più persone lo hanno scelto come animale da compagnia, ecco perchè da luglio 2022 l’azienda Gallelli di Badolato alleva anche conigli di razze californiana, che crescono all’aperto in totale libertà.

Caratteristiche di cura e allevamento

Il coniglio californiano è senza pretese, produttivo, inoltre ha un alto tasso di sopravvivenza tra i giovani individui.




Origine

Il coniglio californiano (come suggerisce il nome) è apparso negli Stati Uniti, in California. In un animale ibrido razze come l'ermellino russo, il cincillà sovietico e il bianco neozelandese sono stati mescolati. Il nuovo look ha incorporato le migliori proprietà dei suoi simili: ottima lana e ottime qualità di carne. Il coniglio della California fu riconosciuto come razza indipendente nel 1928. Per la prima volta, gli animali di questa varietà vennero in Russia negli anni '70 del XX secolo e si adattarono molto rapidamente alle peculiarità del nostro paese. Puoi farli crescere sia a casa che su scala industriale.


Descrizione

I conigli californiani hanno un colore distintivo. Il loro piccolo corpo è bianco e le loro orecchie, zampe, coda e naso sono neri o marrone scuro. Questi punti non hanno contorni vaghi, sono chiari e luminosi. Gli occhi di coniglio sono rossi. Ha una piccola testa, orecchie erette e corte. Poiché la razza appartiene alla carne, il corpo di un individuo ordinario è denso, ben fatto, grande. Le zampe sono corte e manca il tallone. La pelle del coniglio californiano di ottima qualità, ha una folta pelliccia bella. Un allevatore di conigli principianti dovrebbe sapere che le persone appena nate non hanno macchie nere. Appaiono un po 'più tardi.





Contenuto di coniglio

Gli animali sono considerati appartenenti a una razza universale, quindi il contenuto dei conigli californiani non ti dà problemi. Tollerano perfettamente le condizioni climatiche russe, il freddo e il caldo. Poiché la dimensione dell'individuo è piccola, la cella potrebbe anche essere piccola. Su un coniglio saranno sufficienti 0,3 metri quadrati. m. Cerca di sistemarti in una gabbia di animali della stessa età. Se il solo scopo di allevare conigli per te è quello di ottenere la carne, allora puoi tenerli in una fossa speciale. Dovrai scavare una rientranza che misura 2 × 2 × 1 m, rinforzare le pareti con cemento o ardesia e decorare le pareti con reti metalliche o legno. Non dimenticare la necessità di erigere un tetto sopra una fossa e recintare la sua recinzione. Ora hai solo bisogno di fornire l'alimentazione animale, il resto lo faranno da soli.

Nutrire i conigli

Se vuoi avere una prole, caratterizzata da elevate prestazioni commerciali, nutrisci i tuoi animali con cibo bilanciato e sano. Il coniglio californiano richiede una grande quantità di proteine. Includere nella dieta di farina di carne e pesce, integratori proteici, latticini In generale, il processo di alimentazione degli individui di questa razza non differisce dall'alimentazione dei conigli comuni. Erba di fieno e verdi, verdure e radici, rami freschi - tutti questi animali mangiano con piacere. La cosa principale è che il coniglio californiano ha sempre accesso a acqua fresca e pulita in quantità sufficiente.



Allevamento

Affinché il mantenimento dei conigli a casa abbia successo, acquista i primi esemplari in allevamenti di conigli di grandi dimensioni. Se l'allevamento continua su più di due linee, puoi essere sicuro che il rapporto tra gli animali è minimo. Il coniglio della California, il cui prezzo oscilla tra 300 e 600 rubli, è venduto in quasi tutte le città della Russia.

Questi animali sono un investimento molto redditizio, perché vivono con cura adeguata fino a 10 anni e la razza è precoce (l'accoppiamento è possibile dopo che le persone raggiungono l'età di 5 mesi). Un maschio e cinque femmine sono in grado di fornire una famiglia di medie dimensioni con carne fresca tutto l'anno. I conigli della California, allevatori che non danno alcun problema al proprietario, sono anche fornitori di pellicce meravigliose.

Specifiche commerciali

Secondo le statistiche, i conigli californiani sono al secondo posto tra tutte le razze di coniglio nella prevalenza nel mondo. Questo suggerisce che allevarli redditizi ed efficaci. Un animale in rapida crescita e fornisce una grande quantità di carne dietetica e gustosa. Il coniglio californiano, il cui peso a 4 mesi è già uguale a tre o più chilogrammi, è eccellente per l'allevamento domestico e industriale. Le persone che allevano questi animali per partecipare a mostre o per la vendita, devono conoscere le caratteristiche del culling. Un coniglio californiano è considerato difettoso, nel quale:

  • Peso superiore a 5,5 kg e inferiore a 3,5 kg.

  • Orecchie lunghe più di 13,5 cm o pendenti.

  • Un grande punto sul naso, raggiungendo gli occhi.

  • scuro macchie sul corpo.

  • Rara pelliccia dura

  • Gli occhi non sono rossi.

Ovviamente, gli individui con tali svantaggi possono essere allevati da soli, ma non sono più adatti per la partecipazione a mostre e per la vendita.

Conigli California, allevamento molto popolare nel nostro paese, non per niente sono così comuni. Prendersi cura di loro è molto semplice, sono senza pretese per il cibo e le condizioni di detenzione, raramente si ammalano. Ma sono molto fertili, perché la femmina partorisce spesso, e ci possono essere fino a 10 cuccioli nelle vicinanze.

Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.
x
......................