AZIENDA Agraria Barone Gallelli di Badolato
Tradizione DAL 1589

GLI ORTI

DI

CASTELLO GALLELLI


MADE IN ITALY



Gli orti di castello Gallelli, è un progetto avviato dai baroni Gallelli di Badolato in marzo 2020.

Si tratta della creazione di 20 orti dislocati all’interno della tenuta Pietranera, volti alla didattica e vendita di alimenti biologici, utilizzando tecniche di produzione che favoriscono il naturale sviluppo degli ortaggi.

L’utilizzo dei metodi di lavorazione biologico e biodinamico, nonché il rispetto della terra, mirano a portare “GLI ORTI DI CASTELLO GALLELLI” al riconoscimento della Comunità Economica Europea, attraverso la sua iscrizione nei registri DEMETER e ICEA.

La secolare tradizione e la passione per la natura sono il motore delle attività svolte quotidianamente nei campi, ma il vero obiettivo dell’azienda agricola biologica è quello di portare sulle vostre tavole la bontà e la genuinità di prodotti naturali, coltivati senza adoperare prodotti industriali potenzialmente nocivi per l’ambiente. Presso l’agriturismo della tenuta di Pietranera potrete fare didattica, e scoprire e provare alimenti biologici di diverso tipo, dall’olio extravergine di oliva, agli agrumi, agli ortaggi di stagione.

Gli orti sono costantemente monitorati, allo scopo di assicurare alti standard di sicurezza per la vostra salute.

Coltivare la terra richiede passione e ogni membro del nostro staff svolge il proprio lavoro con meticolosità, rispettando i tempi che la natura richiede.

Il mutare delle stagioni, del clima e delle temperature viene osservata con attenzione; i campi, ogni tre o quattro anni, riposano riacquistando le loro proprietà, attraverso la semina di essenze particolari o lasciandoli incolti. Abbiamo deciso di lavorare attraverso procedure di agricoltura biologica, non solo per favorire il naturale processo di sviluppo delle colture, ma anche per assicurarvi prodotti genuini e di grande qualità.

I prodotti naturali che vi forniamo, tra cui fagioli biologici, zuppe biologiche e uova biologiche, vengono sottoposti a rigorose procedure selettive.

La nostra è un’attività che rispetta le tradizioni del territorio, sia attraverso il recupero di antiche procedure di coltivazione, sia attraverso la valorizzazione di prodotti tipici della cucina calabrese.




Il primo dei 20 orti del castello Gallelli della tenuta di Pietranera è stato inaugurato in marzo 2020.




I nostri ortaggi





Gli ortaggi nell’arte, le 4 stagioni dell’orto di Giuseppe Arcimboldi

(Milano, 5 aprile 1527Milano, 11 luglio 1593)

Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.
x
.......