AZIENDA Agraria Barone Gallelli di Badolato
Tradizione DAL 1589

AGRODIDATTICA -GALLELLI



Agrodidattica-Gallelli è un progetto innovativo che mira a valorizzare l'autoproduzione nel rispetto della natura e del territorio.

Ideato dall'Azienda Agraria dei baroni Gallelli di Badolato, quindi inaugurato il 3 ottobre 2018 alle ore 17.00 presso la Tenuta Pietranera di Badolato, si tratta di un progetto aggregante, che consiste nello studio delle colture agricole, studio della nutrizione, ed etica dell’agricoltura verde.

L’idea nasce da una sempre più crescente ricerca dei consumatori verso i prodotti di qualità, realizzati nel rispetto dell'ambiente e del benessere comune, una scelta etica, che rappresenta la tendenza della società contemporanea.

Uno stile alimentare consapevole e responsabile, in grado di migliorare la qualità della vita, ridurre l'impatto ambientale delle attività umane e sviluppare un'economia etica.

Lo studio della nutrizione induce infatti a prestare attenzione ai prodotti, ai consumi quotidiani.

La storica azienda agricola barone Gallelli, in produzione dal 1598 e che si estende su 5 comuni della provincia di Catanzaro, ma il cui quartier generale è a Badolato, specializzata nella produzione e vendita di olio extra vergine di oliva, cereali, ortaggi, agrumi, ecc. ecc. di ricercata qualità è quindi il luogo ideale per l’Agrodidattica.

1)-La domenica su prenotazione, nell’agriturismo della Tenuta di Pietranera, viene dunque allestito il mercato dei prodotti biologici di stagione, a zero km: olio, frutta, verdura, conserve, miele, cereali, uova, olive ecc. ecc.

2)-All'apertura del mercato, contemporaneamente, si tengono i Laboratori Didattici per accrescere la consapevolezza di adulti e bambini attraverso i cinque sensi.

Vengono quindi organizzate visite guidate in azienda, attraverso le quali è possibile scoprire con mano la natura, e i metodi di produzione aziendali.



Previste visite quindi agli orti, agli uliveti, agli agrumeti, agli alveari, ecc. ecc.





Tenuta Pietranera




Agriturismo della tenuta di Pietranera

Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.
x
.......